Invio dei paper e iscrizioni

La piattaforma per il pagamento delle iscrizioni è disponibile su questo sito.


Le quote includono partecipazione al congresso, kit congressuale, attestato di partecipazione, light lunch e cena sociale.
La quota accompagnatori comprende una passeggiata guidata per Lucca (minimo numero di partecipanti 10) e cena sociale.
Cancellazioni e rimborsi: è ammesso il cambio nome comunicato per iscritto a scaramuzzi@scaramuzziteam.com. Cancellazioni non sono ammesse.
L'iscrizione si considera confermata solo dopo ricezione del pagamento


E’ richiesta in ogni caso l’iscrizione al Convegno entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le quote di iscrizione – riportate nella tabella seguente – variano sulla base della data di iscrizione e della categoria di appartenenza.

Le quote devono essere maggiorate dell'l'IVA al 22%, a meno che non ricorrano requisiti di esenzione che dovranno essere indicati nel format all'atto dell'iscrizione.

Per la partecipazione da remoto è prevista una quota di iscrizione pari a 100 euro maggiorata di IVA al 22% a meno che non ricorrano i requisiti di esenzione che dovranno essere indicati nel format all'atto dell'iscrizione.

SCADENZE

Presentazione del paper/abstract: 10 giugno 2022 ESTESA AL 20 GIUGNO 2022

Conferma dell’accettazione agli autori: 10 luglio 2022

Invio del paper definitivo: 30 settembre 2022

INVIO, SELEZIONE E PUBBLICAZIONE DEI PAPER

Per ogni area, potranno essere presentati sia full paper, cioè contributi originali non ancora pubblicati, sia short paper riguardanti progetti in fase preliminare o in itinere. I paper dovranno essere inviati in formato elettronico (.doc o .pdf) all’indirizzo info@sidrea.it e all’indirizzo sidrea@imtlucca.it, specificando nel testo dell’email le seguenti informazioni: nome, cognome, Università di affiliazione, e-mail dell’autore corrispondente ed area tematica di riferimento ricompresa tra quelle indicate in precedenza.

I paper potranno essere presentati in italiano o inglese e dovranno essere redatti secondo il seguente formato standard: max 15 pagine per i full paper, max 10 pagine per gli short paper, interlinea 1,5, bordi (superiore-inferiore-destro-sinistro): 2,5 cm, carattere Times New Roman, testo corpo 12/12, note corpo 10/10. Il numero di pagine indicato per i full e short paper include i grafici e le tabelle; non comprende invece la bibliografia.

I paper inoltrati nei termini saranno selezionati dal Comitato Scientifico. Il panel effettuerà la selezione in maniera anonima tenendo conto dei seguenti aspetti:

1. originalità del tema;

2. impostazione e solidità del quadro teorico;

3. rigore del metodo di ricerca utilizzato;

4. articolazione del paper e chiarezza espositiva;

5. rilevanza dei risultati.

I paper selezionati verranno inseriti sul sito della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale e, a richiesta degli autori, nel volume in formato elettronico (dotato di codice ISBN) che raccoglierà gli atti del convegno.